Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the breadcrumb-navxt domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.fondazioneospedalesantandrea.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
5×1000 – Fondazione Azienda Ospedaliero universitaria Sant’Andrea ETS

Fondazione Azienda Ospedaliero universitaria Sant’Andrea ETS

Come donare? Stampa la dichiarazione

Per raggiungere gli obiettivi prefissati, la Fondazione ha bisogno del sostegno e della partecipazione di tutti. Anche il più piccolo contributo, ideale o concreto, è utile per realizzare le iniziative avviate o per aprire nuove aree di intervento. Con la prossima dichiarazione dei redditi, destina il tuo 5xmille alla Fondazione. A te non costa nulla, per noi ha un valore inestimabile!

Se fai la dichiarazione dei redditi

All’interno della “Scheda della destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” inserisci il codice fiscale 97650050582 e la firma nel primo riquadro dedicato al sostegno degli Enti del Terzo Settore iscritti al RUNTS

Consegnare con la dichiarazione dei redditi la “Scheda della destinazione del Cinque per mille dell’IRPEF”.

Se non fai la dichiarazione dei redditi

Se si è esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi (modello 730 o Unico Pf) è possibile effettuare le scelte per la destinazione dell’8 e del 5 per mille dell’Irpef, utilizzando l’apposita scheda allegata al Cud o, in alternativa, quella allegata al modello Unico Pf. Queste scelte non determinano maggiore imposta dovuta.

La scheda con le scelte dell’8 e del 5 per mille va presentata, in busta chiusa, entro il 30 settembre di ciascun anno:

  • Allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmettere le scelte all’Amministrazione finanziaria. Il servizio diricezione della scheda da parte degli uffici postali è gratuito. L’ufficio postale rilascia un’apposita ricevuta.
  • A un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, Caf, ecc.). Quest’ultimo deve rilasciare, anche
    se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere le scelte. Gli intermediari hanno facoltà di accettare
    la scheda e possono chiedere un corrispettivo per l’effettuazione del servizio prestato.
 

La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare l’indicazione “Scelta per la destinazione dell’8 per mille e del 5 per mille dell’Irpef”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente. La scheda deve essere integralmente presentata anche se è stata espressa soltanto una delle scelte consentite (8 o 5 per mille dell’Irpef). Inoltre, la scheda per la destinazione dell’8 e del 5 per mille dell’Irpef può essere presentata direttamente dal contribuente avvalendosi del servizio telematico.
Infine puoi anche darci una mano a promuovere la Fondazione: suggerisci ai tuoi amici, conoscenti, parenti e contatti di posta elettronica che è possibile donare il 5xmille alla Fondazione.

Ai sensi della normativa vigente e in ossequio al principio di trasparenza, pubblichiamo a seguire i documenti utili alla rendicontazione degli importi ricevuti con le scelte del 5xmille:

 
SOSTIENICI

Cosa puoi fare tu.

Dona online. Inquadra il QRcode oppure vai nella sezione dedicata su dona.fondazioneospedalesantandrea.it

Puoi donare anche tramite bonifico bancario
IBAN: IT 61 V 02008 05312 000101431434
intestato a Fondazione Azienda ospedaliero – universitaria Sant’Andrea – E.T.S.

Grazie alla tua generosità potremo:

 

Sviluppare

la ricerca scientifica e formare nuovi ricercatori

Acquistare

macchinari all’avanguardia

Realizzare

un ambiente sempre più accogliente per i pazienti