COSA FACCIAMO
Umanizzazione delle cure
L’umanizzazione delle cure, intesa come processo di attenzione globale alla salute fisica, psicologica e sociale è un obiettivo primario della Fondazione.
L’Azienda ospedaliero–universitaria Sant’Andrea rappresenta infatti il contesto ideale per una proposta di salute centrata sulla persona e improntata non solo al curare, ma anche al prendersi cura del paziente e dei suoi familiari.
L’indissolubile rapporto con la Facoltà di Medicina e Psicologia permette di delineare percorsi terapeutici individualizzati che considerano in modo unitario i bisogni del paziente e quelli della persona.
Le crescenti acquisizioni in campo scientifico e tecnologico che caratterizzano un ospedale universitario, permettono oggi di trattare anche patologie una volta incurabili, ma non possono essere disgiunte nella quotidianità della pratica clinica dalla necessaria consapevolezza dell’importanza degli aspetti relazionali e psicologici dell’assistenza.
Così, i progetti di umanizzazione sono volti a indagare le problematiche relative alla presa in carico e all’assistenza del malato e della sua famiglia, con una attenzione particolare verso le necessità e i bisogni di alcune tipologie di pazienti considerati più fragili, come gli anziani, i bambini, le famiglie con disagio e che necessitano di percorsi di cura personalizzati.
Dona ora
Sostieni il progetto “Umanizzazione delle cure”
Cosa puoi fare tu.
Dona online. Inquadra il QRcode oppure vai nella sezione dedicata su dona.fondazioneospedalesantandrea.it
Puoi donare anche tramite bonifico bancario
IBAN: IT 61 V 02008 05312 000101431434
intestato a Fondazione Azienda ospedaliero – universitaria Sant’Andrea – E.T.S.
Grazie alla tua generosità potremo: