Elargizioni liberali
La Fondazione Azienda ospedaliero – universitaria Sant’Andrea – E.T.S. incontra con grade piacere tutti gli amici disposti ad aiutare una grande realtà ospedaliera che con passione e competenza cura i pazienti e investe nella ricerca.
La tua azienda può contribuire alla realizzazione di importanti progetti dell’A.O Sant’Andrea, supportare la ricerca scientifica e l’assistenza, contribuire al miglioramento strutturale, tecnologico e digitale dell’Ospedale, all’umanizzazione dei suoi ambienti e all’accoglienza delle famiglie.
Una donazione per la Fondazione Azienda ospedaliero – universitaria Sant’Andrea – E.T.S. è un segno concreto della responsabilità sociale di una impresa. Eppure non è solo una questione di immagine e prestigio per l’azienda, anche se certamente questo aspetto è importante. Si tratta soprattutto di una scelta che investe interamente lo spirito aziendale e può coinvolgere culturalmente e personalmente i singoli dipendenti, favorendo un clima di condivisione, solidarietà e appartenenza.
Ci sono tante modalità per diventare donatore o partner dell’Ospedale.
Donazioni in denaro
Intestato a: Fondazione Azienda ospedaliero – universitaria Sant’Andrea – E.T.S.
IBAN: IT 61 V 02008 05312 000101431434
Banca: Unicredit, Ag. 31441 – Roma
Una volta effettuato il versamento, vi chiediamo di inviarci il modulo con i vostri dati, compilato e firmato, con la ricevuta del bonifico tramite e-mail alla info@fondazioneospedalesantandrea.it
Donazioni di beni e prestazioni
La normativa italiana riconosce l’importanza di un’altra forma di collaborazione tra Organizzazione non lucrative come la nostra Fondazione e le Aziende, cercando di favorire questa proficua compenetrazione tra interesse pubblico e interesse privato attraverso diversi sgravi fiscali per i benefattori. Le imprese possono infatti sostenere le attività della Fondazione anche attraverso erogazioni gratuite “in natura”, ossia cessioni di beni o impiego di propri lavoratori, assunti a tempo indeterminato, per prestazioni di servizi erogati in favore della Fondazione.
Nel caso di donazioni di attrezzature è necessario far pervenire anticipatamente una lettera di intenti con il relativo modulo per donazione di beni, con una descrizione tecnica dell’apparecchiatura che si intende donare comprensiva del relativo valore commerciale.
N.B. sia le donazioni in denaro che le donazioni in natura, di beni e prestazioni, consentono di usufruire di agevolazioni fiscali.
Puoi fissare un incontro (o un appuntamento telefonico) e insieme potremo creare il tuo “progetto di dono” a favore dell’A.O Sant’Andrea.
Coinvolgimento di dipendenti, colleghi, partner commerciali
Forme di collaborazione diverse dalle donazioni ma altrettanto utili sono costituite dalle azioni di promozione delle Fondazione, volte a sensibilizzare colleghi, dipendenti e partner commerciali della propria azienda.
Qualche esempio?
• Distrubuzione del materiale promozionale della Fondazione attraverso i mezzi di comunicazione aziendali: banner sul sito internet/intranet, articoli nella newsletter aziendale, locandine presso gli spazi di affissione interni all’azienda, brochure nei dispenser posizionati nei luoghi di svago e relax (macchinette del caffè, area fumatori).
• Inserimento del logo e del link della Fondazione come elemento fisso in calce alle proprie email, accompagnati da una frase personalizzata per sensibilizzare i destinatari ai progetti della Fondazione.
• Inserimento nella busta paga dei dipendenti o nelle comunicazioni ai clienti e ai fornitori, una lettera o un opuscolo sulla Fondazione.
Particolarmente utile si rivela tale strategia in prossimità della campagna per la destinazione del 5xmille. Contattaci e saremo lieti di fornirti tutto i materiale e l’appoggio necessario per aiutarci a diffondere le nostre iniziative.
Cosa puoi fare tu.
Dona online. Inquadra il QRcode oppure vai nella sezione dedicata su dona.fondazioneospedalesantandrea.it
Puoi donare anche tramite bonifico bancario
IBAN: IT 61 V 02008 05312 000101431434
intestato a Fondazione Ospedale Sant’Andrea ETS
Grazie alla tua generosità potremo: